Ad Ascoli celebrata la Festa della Polizia Locale

ASCOLI – Si è tenuta oggi ad Ascoli la Festa della Polizia Locale. Tanti gli agenti dei corpi della Municipale che sono giunti sotto le Cento Torri nel giorno della festa di San Sebastiano, patrono del corpo. In mattinata si è tenuta la Messa presieduta dal Vescovo Giovanni D’Ercole in Cattedrale.

Successivamente è stato deposta una corona di fiori  con picchetto d’onore al Monumento ai Caduti in Piazza Roma. Successivamente il corteo con i Gonfaloni ha raggiunto il Teatro Ventidio Basso, dove c’è stato un saluto di una rappresentativa della Quintana.

Presentato il cane cane Ila che sarà presto a lavoro nel contrasto allo spaccio di droga: il primo nelle Marche a disposizione della Polizia Locale.

 

Il sindaco Marco Fioravanti ha ringraziato il “tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale di Ascoli e a tutti gli agenti della nostra regione per lo straordinario lavoro”. La Vicepresidente della Regione Anna Casini aggiunge che “L’integrazione e il coordinamento tra Forze di polizia esiste, occorre solo rafforzarli maggiormente anche a livello territoriale in un momento come questo dove a causa delle scarse risorse dei Comuni è necessario unire sinergicamente le forze disponibili”.

Sul palco del Teatro una dimostrazione delle unità cinofile presenti che hanno lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Un segnale forte quello che l’Arengo intende lanciare sul fronte della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti con la squadra composta dal quattro zampe, in stretta sinergia con le altre forze dell’ordine. La manifestazione si è conclusa con la consegna degli encomi a chi si è distinto per azioni e condotte meritevoli alla sicurezza della comunità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Brillante operazione della Polizia Provinciale contro il bracconaggio

Articolo Successivo

Ex Villa Bollettini, il parco non esiste più: parte l'esposto