Ad Ascoli il convegno “I colori della madre”

Giovedì 4 maggio, nella sala consiliare di palazzo San Filippo con inizio alle ore 17.30, si svolgerà il convegno “I colori della madre”, organizzato dall’associazione Fidapa in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità e il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Dopo il saluto della Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità Aurora Bottiglieri e degli Assessori Comunali di Ascoli Piceno alla qualità della vita Maria Lusia Volponi e alle politiche sociali Massimiliano Brugni, avranno luogo gli interventi programmati. Prenderanno la parola Franca Maroni presidente Fidapa di Ascoli Piceno, la psicologa Maria Cristina Urizar e l’Avvocata Patrizia Carota.

Il Convegno esplora tematiche complesse e delicate riguardanti i rapporti tra la madre, la prole e il contesto socio-familiare circostante che, a volte possono essere contrassegnati da forme di disagio psicologico e sociale. Ecco che quindi si pongono per la donna problematiche importanti sia sul piano giuridico, che su quello sociale e degli equilibri personali da approfondire e su cui riflettere per proporre soluzioni e forme di supporto adeguate.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Una fiaccolata in ricordo della Dottoressa Barbara Capovani

Articolo Successivo

Dal 1 giugno al 14 luglio l’iniziativa "Offida in fiore"