Ad Ascoli la 14° edizione del Memorial “Giuseppe Mascetti”

ASCOLI PICENO –  Arriva il 14° Memorial Giuseppe Mascetti, torneo di calcio giovanissimi. La manifestazione, riconosciuta a livello nazionale dal Coni, si è aperta lo scorso 26 maggio con la Coppa delle Glorie al campo San Marcello. Proseguirà venerdì 8 giugno alle ore 18,00 nella sala dei Savi con il convegno dal titolo Insegniamo…Giocando! Approccio globale all’apprendimento delle tecniche sportive.

Il Memorial si concluderà domenica 10 giugno quando al campo sportivo Agostini si terranno le gare di qualificazione: la prima del Girone A alle 9.45 tra Porto D’Ascoli Calcio e l’Ascoli Picchio, la seconda del Girone B alle ore 11.15 tra A.S.D. Curi Pescara e l’A.S.D. Monticelli. A seguire, presso lo stadio Del Duca, si disputeranno le finali 3°-4° posto (ore 16.00) e 1°-2° posto (ore 18.00). Alle 17.20 ci sarà l’esibizione dei piccoli calciatori della Città di Ascoli categoria “Piccoli Amici”.

Uno degli  organizzatori Domenico Chiovini aggiunge che “Nel convegno verrà trattato l’insegnamento delle tecniche attraverso il gioco non come ripetizioni standard effettuando allenamenti di gioco. Si parlerà di altri sport con tre punti di vista differenti e con un confronto finale” mentre l’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni aggiunge che “Lo spirito degli organizzatori ricalca l’esperienza di Giuseppe Mascetti, un grande ascolano che ha dato tanto alla nostra città. Le nuove generazioni possono partire dal suo esempio e tanti amici che hanno contribuito a questo evento. Sport significa anche crescere umanamente. Riteniamo importante ricordare questa figura con la giusta considerazione”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Nazionale di nuoto bussa ancora alla Delphinia Team Piceno

Articolo Successivo

Castelli replica a Bellini: "Nessuno può infangare l'immagine della città e criminalizzare il dissenso"