Ad Ascoli la Festa della Lega Marche

ASCOLI PICENO – Dal 28 al 30 settembre si terrà la festa della Lega Marche, dopo quella organizzata nel nord della regione  alla presenza del segretario e Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Tra gli ospiti che interverranno ci saranno Alberto Bagnai, presidente della Commissione Finanze del Senato, Paolo Arrigoni, responsabile del partito regionale e membro del Copasir. Sabato ci sarà il concerto di Povia.

Come sottolinea Andrea Antonini, segretario provinciale del partito << Il gruppo, insieme a quello di Fermo, ha voluto fortemente questa festa dopo quella di Fano dove è intervenuto Salvini. Questa è la nostra prima festa nel sud delle Marche dove la prima giornata è dedicata ai giovani e poi ci saranno altri interventi e altre tematiche di carattere nazionale ma con uno sguardo ai temi locali>> dice Antonini << Parleremo anche della lotta all’immigrazione clandestina e del terremoto.  Questa sarà come le classiche feste di partito di una volta ma con momenti di intrattenimento musicale legati all’enogastronomia del territorio. Il nostro è un partito sotto osservazione ma Salvini ci ha dato nuove speranze e ci sentiamo molto responsabilizzati per ottenere la stessa fiducia sul territorio. Sia in provincia che in città la lega è il partito meglio organizzato muovendo sempre molti militanti>>. La deputata del Carroccio Giorgia Latini evidenzia <<L’ impegno da parte di tutti,con Salvini che ci da il giusto entusiasmo. Il gruppo sta crescendo sempre più’ con 50 nuovi militanti ( che sono distinti dai semplici iscritti, che sono circa 300, ndr) che si ottiene dopo un anno di dimostrato impegno. Ad oggi si sono visti i primi risultati al di là dell’exploit della Lega anche per merito di questo governo che fa i fatti come il decreto immigrazione appena elaborato. Il ministro  Matteo Salvini doveva venire qui ma sarà presente durante la campagna elettorale delle amministrative>>.

La giornata di venerdì sarà dedicata ai giovani, con il primo appuntamento previsto per le 19 a Palazzo dei Capitani, mentre sabato spazio ai temi europei e della sicurezza e dell’immigrazione. Domenica incontro con gli amministratori locali del Carroccio ma anche sull’ospedale unico e sul post-sisma.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

M5s, nel week end banchetti informativi sull'ospedale unico

Articolo Successivo

Il Pd: "Il Velodromo di Monticelli certifica il fallimento dell'Amministrazione"