Ad Ascoli nasce il Campus Online dei Liceali

ASCOLI – Lei si chiama Alessandra Paternesi, vive ad Ascoli  e da un decennio fa l’imprenditrice nel settore dell’istruzione. Già titolare della scuola di formazione Genius, ha deciso di dare vita al primo “Campus Online solo per Liceali”.

«Qualcuno mi dice che sia una vocazione, altri solo che sono pazza. – ci racconta la sua storia Alessandra – Io lo faccio per passione. Ed è la passione che in questi anni ha fatto sì che riuscissi a sviluppare diverse progetti in ambito della conoscenza e a collaborare con un numero considerevole di ragazzi dalle età più varie. Riuscendo a raggiungere sempre gli obiettivi prefissatemi ed anche un certo successo che mi ha permesso di farmi conoscere prima, e riconoscere poi».

Alessandra considera il suo lavoro un privilegio, che le permette di avere sempre un occhio sul presente e l’altro proiettato nel futuro. Perché questo, di fatto, sono i nostri giovani: il futuro.

Quando parla dei “suoi” studenti le si illuminano gli occhi. Si vede che fa questo lavoro con passione.

Ma come nasce l’idea de “Il Campus dei Liceali”, le chiediamo.

«Il duro periodo che stiamo vivendo a causa del Covid_19 e le sempre maggiori difficoltà che riscontro nel pianeta scuola e nel mondo dell’istruzione in generale, mi hanno portato a riflettere su quali fossero le azioni che io potessi mettere in campo per cercare di dare un mio contributo positivo.

Il “Campus dei Liceali” è, innanzitutto, la risposta che, io e i miei collaboratori, intendiamo dare a quelle che sono state le mie, le nostre, riflessioni. Un volerci mettere al servizio di tutti quei ragazzi, ovunque nel nostro bel Paese, che intendano recuperare o comprendere meglio le proprie materie scolastiche, rivolgendoci, però, anche a chiunque voglia soltanto approfondire o potenziare le proprie conoscenze».

“Il Campus dei Liceali” vuole essere uno strumento realizzato a favore di studenti e famiglie. Ha come obiettivo quello di risultare il più possibile semplice, trasparente e funzionale. Creando un rapporto sinergico tra Alessandra e i suoi collaboratori e chi decide di dar loro la propria fiducia.

“Il Campus dei Liceali” ha un blog pieno di contenuti utili e gratuiti per gli studenti. In primis per i liceali, ma consultabili da chiunque voglia apprendere e conoscere cose nuove.

https://www.campusonlinedeiliceali.it/

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le pensioni nella provincia di Ascoli, la Cgil "Sempre più anziani e poveri"

Articolo Successivo

“Ludoteca in giardino”, attività dal 3 maggio