Ad Ascoli presentazione del libro “Che la forza sia con te! Esercizi di Popsophia”

Lucrezia Ercoli popsophia

ASCOLI PICENO – “Che la forza sia con te! Esercizi di Popsophia è l’ultimo libro della Direttrice Artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli, edito da “Il Nuovo Melangolo” (Genova, 2017). L’autrice presenterà il libro in anteprima nazionale venerdì 3 novembre alle ore 17:30 ad Ascoli Piceno presso il foyer del Teatro Ventidio Basso. Saranno presenti insieme all’autrice il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, la direttrice dell’Ufficio Scolastico Provinciale Carla Sagretti. Al termine ci sarà la degustazione offerta dalla cantina Borgo Paglianetto.

Un legame già consolidato quello tra Popsophia e la città di Ascoli Piceno che ospiterà nel mese di febbraio la seconda edizione del festival nazionale Cinesophia, l’unico festival interamente dedicato alla “Filosofia del Cinema”.

“Che forza sia con te” affronta macro argomenti (Cinesophia, Philofiction, Televisivamente e Mythologies) dove l’autrice indaga i fenomeni della cultura di massa contemporanea attraverso i paradigmi della riflessione filosofica: una raccolta di saggi che ci accompagnano nel viaggio filosofico del genere internazionale della pop-filosofia.La filosofia si trasforma in un fertile e divertente esercizio critico che gioca con la moda, la pubblicità, il cinema, i telefilm, i fumetti, la musica, i social network: fenomeni pop che diventano il sensibile sismografo delle domande e delle passioni del presente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, sabato nuovo appuntamento del bando "Fuori dal buio"

Articolo Successivo

Grottammare, il programma delle celebrazioni per il IV novembre