Ad Ascoli riaprono i giochi nei parchi pubblici. Ok anche per i saluti nell’ultimo giorno di scuola

ASCOLI- Il Comune ha disposto, a partire da stanotte, la riapertura delle aree ludiche presenti all’interno di aree verdi, parchi, ville e giardini pubblici e sulla pista ciclo-pedonale di Monticelli. Il tutto sempre con la distanza di 1 metro, con il divieto di ogni forma di assembramento.

I bambini e gli adolescenti sotto i 14 anni devono essere accompagnati da adulti e c’è l’obbligo della mascherina, eccetto per quelli al di sotto dei 3 anni, nonché i soggetti con forme di disabilità.

E’ responsabilità del genitore o dell’adulto accompagnatore la valutazione preventiva in ordine allo stato di salute del minore, alla adeguata pulizia preventiva delle mani prima di utilizzare le attrezzature.

In caso trasgressioni le sanzioni partono da 25 fino a 500 euro

L’Arengo ha anche dato parere positivo alla possibilità, per i ragazzi, per incontrarsi domani, ultimo giorno di scuola, in particolar modo per quelli che stanno terminando elementari e medie.

Alle ore 15.30  i ragazzi della quinta dell Isc Luciani  si incontreranno a piazza Immacolata, quelli della terza di “Borgo Solestà” a San Giacomo della Marca, mentre i ragazzi dell’Isc Centro si vedranno alle 16 a Piazza Arringo, alle 17 la Cantalamessa davanti alla chiesa dei Ss.Pietro e Paolo, i ragazzi delle Concezioniste alle 17,30 in piazza Ventidio Basso e i bambini della scuola di Poggio di Bretta alle 18 alla ciclabile di Monticelli. Per loro anche un saluto del sindaco e dell’assessore alla Pubblica istruzione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ultimo giorno di scuola, l'Arengo: "Buona idea, ma la decisione spetta al Ministero"

Articolo Successivo

7 Borse di studio BIM agli studenti di Spinetoli