Ad Ascoli si accendono le luminarie natalizie

ASCOLI – Sono state accese per la prima volta ieri sera le luminarie natalizie in centro città che resteranno accese per tutto il periodo delle feste, fino al prossimo 7 gennaio.

Le luminarie sono presenti in Piazza del Popolo, Piazza Arringo e per gran parte delle principali vie del centro, mentre in Piazza Ventidio Basso alcuni giochi di luce led illuminano la chiesa di SS. Vincenzo e Anastasio e S.Pietro Martire. Ieri pomeriggio il centro città era molto affollato tra il mercatino antiquario (ieri in edizione straordinaria) ma anche il mercato di Natale e la pista di pattinaggio, che resteranno aperti fino all’Epifania, giorno in cui si chiuderanno le festività 2019-2020.

Nella mattinata di ieri anche il  gruppo musicale ascolano Piceno Pop Chorus ha dato il via alle festività con un flash mob che ha interessato Piazza della Verdura. Gli 80 componenti del coro musicale piceno hanno inscenato, ballato e cantato un brano tratto da “Il Re Leone”, entrando a sorpresa nella piazza con tanto di trucchi tribali e intrattenendo il pubblico fino all’ora di pranzo. Il tutto è stato anche filmato da alcune telecamere ad alta definizione e anche da un drone che ha sorvolato la zona.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Croce Rossa organizza un convegno sulla situazione dei civili in Siria

Articolo Successivo

L'asilo Merlini torna a celebrare l'Immacolata Concezione