L’asilo Merlini torna a celebrare l’Immacolata Concezione

SAN BENEDETTO – L’Asilo Merlini torna a celebrare la ricorrenza dell’Immacolata Concezione. Anche quest’anno i bimbi dello storico istituto di via Leopardi sono stati tra i protagonisti della Messa delle 11 celebrata nella chiesa della Madonna della Marina.  I bimbi hanno infatti “aperto” la funzione religiosa, celebrata da don Patrizio Spina, parroco e vicario della Diocesi, dando vita ad un corteo.

Ognuno di loro aveva in mano un fiore bianco offerto poi in dono alla Madonna. Al termine della celebrazione religiosa che ha visto anche la celebrazione di due battesimi, alcuni bambini del Merlini hanno letto la Preghiera dei Fedeli. Presenti alla celebrazione religiosa il presidente dell’asilo Alberto De Angelis, la vicepresidente Ilenia Vesperini e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale c’era la consigliera Mariadele Girolami.

“Un ringraziamento particolare – ha spiegato il presidente De Angelis – va alla coordinatrice della scuola Francesca Lori e a tutto il personale docente e personale Ata”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli si accendono le luminarie natalizie

Articolo Successivo

Presentato il portale turistico "Socialcicero"