Ad Ascoli si riparte ma tante attività rischiano di non farcela

ASCOLI – Primo giorno della nuova Fase 2 anche sotto le Cento Torri. Hanno riaperto bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti ma i problemi non sono certo pochi.

Nel centro storico si possono vedere le prime attività che hanno rialzato le serrande e in molti hanno voluto tornare a riprendere una tradizione che in questi due mesi non si è potuta più fare: il rito del caffè mattutino. Molti bar hanno già distanziato i tavolini all’esterno e in tutte le attività si può trovare il gel disinfettante, mentre gli ingressi sono contingentati. Qualcuno ha anche deciso di rimandare l’apertura, aspettando direttive più precise. Sarà molto dura, sopratutto per i ristoranti, ripartire tranquillamente  visto che a causa del distanziamento tra i tavoli, saranno ridotti i posti disponibili.

Intervenendo al Tg Marche il sindaco Marco Fioravanti ha aggiunto che “La situazione non è facile e il rischio che molti non ce la possono fare è evidente. Come Amministrazione abbiamo già cercato di dare qualche risposta come le nuove linee guida per l’occupazione e l’utilizzo delle superfici pubbliche” ha detto “In questo modo cerchiamo di non far rimanere nessuno indietro, ma la situazione è molto complicata”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, l'infezione resta ancora a quota zero nuovi casi. 3379 i guariti

Articolo Successivo

A Grottammare due interventi di disinfestazione e sanificazione