Addio a Mario Ulissi, il poeta solitario

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se n’è andato Mario Ulissi, il poeta solitario. E’ spirato nella tarda serata di venerdì in un letto della casa di cura Villa Anna, dove si trovava ricoverato per un male incurabile. Ulissi è morto all’età di 68 anni, dopo una vita trascorsa a scrivere versi.

Il suo carattere schivo lo aveva portato a concepire il mondo in una dimensione sempre più privata. Negli ultimi anni, infatti, non si vedeva più in giro. Ma gli amici lo hanno portato sempre nel cuore e questo pomeriggio intorno alle ore 18 si ritrovano nella camera mortuaria della clinica Villa Anna per recitare il Santo Rosario.

Ulissi discendeva da una famiglia di costruttori edili. La sua profonda sensibilità lo aveva spinto sulle strade della creatività. Ha scritto diversi libri di poesie, tra i quali “I filamenti dell’amore”, “Per chiamare qualcuno”, Incantamenti”, “Il cavaliere dipinto”.

Mario lascia il fratello Vincenzo e la cognata Maria Elisa. Il funerale si svolgerà domani (domenica 9 ottobre) alle ore 15 presso la chiesa Sant’Antonio di Padova. Dopo la cerimonia funebre la salma verrà tumulata nel cimitero di Monsampolo del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sei mesi di reclusione per l'uomo con la mannaia

Articolo Successivo

E’ morto Antonio Forti, una vita nel commercio