Dardust raddoppia, giovedì 15 maggio concerto al Teatro Filarmonici con set elettronico
Addio a Michele, il senzatetto del Duomo. Vicino a lui, il fedele amico a quattro zampe Lucy
ASCOLI PICENO – Addio a Michele, il senzatetto che ormai da anni era solito trascorrere le sue giornate sotto al Duomo di Ascoli Piceno. Per l’esattezza dietro al Duomo, nella piazzola dalla quale è possibile raggiungere il Gioli o proseguire per Piazza della Viola. Piazzola adesso dannatamente vuota.
Al suo fianco c’era sempre Lucy, il fedelissimo amico a quattro zampe che mai ha abbandonato il proprio padrone. Neppure domenica quando, con i pochi spicci elemosinati in strada, Michele si era recato presso l’Eurospin di Piazza Immacolata per comprare qualcosa da mangiare. Nel negozio però non è mai entrato: è stato colto da infarto all’improvviso, una volta accasciato al suolo non si è più sollevato. Lucy è rimasta lì, vicino a lui. Coperto da un telo bianco.
Se ne va molto più di un senzatetto. Chiunque ad Ascoli conosceva Michele, impossibile non fermarsi a fare due chiacchiere con lui per chi lo incrociava sotto al Duomo. Ora la speranza è che possa avere una degna sepoltura e che qualcuno possa dare le giuste cure a Lucy, rimasta all’improvviso senza il suo migliore amico.