San Benedetto, problema parcheggi: “Confusione, assurdità e trappole ingannevoli”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Confusione, assurdità e trappole ingannevoli”. Inizia così il comunicato giunto in redazione a firma Franco Malizia, edicolante di largo Trieste.

“Come tutti sappiamo dall’1 settembre i parcheggi blu sul lungomare non si pagano più. Naturale quindi che si parcheggi tranquillamente senza controllare bene tutti i segnali stradali. SBAGLIATO!!! Sul ponte dell’Albula e su Largo Trieste si paga! Vi domandate: e perchè, li non è lungomare? E che fanno parte della pedemontana? Vi risponderanno che le due zone fanno parte del….centro!!!

Del centro? Ma allora, perchè durante l’estate in quelle zone non si applicano le tariffe e gli orari del centro? Perchè non si esenta il pagamento dalle 13 alle 15,30  e dalle 20 in poi come al centro?Perchè gli abbonamenti per il centro li non valgono d’estate? Perchè non c’è la stessa tariffa del centro? Queste due zone sono diventate…ballerine, centro d’inverno lungomare d’estate! E’ CONFUSIONE, SI O NO? E’ UNA TRAPPOLA INGANNEVOLE  per gli automobilisti in modo da far cassa con le multe? Una cosa ragionevole e di SOLO buon senso:sul lungomare non si paga consideriamo sia il ponte sull’Albula che Largo Trieste LUNGOMARE, come è effettivamente!Nessuna trappola,tutto chiaro! Poi l’assurdo.

Largo Trieste , che si affaccia sul mare, non viene considerato lungomare ma centro, mentre al suo confine ad ovest (quindi più lontano dal mare) delimitato da un piccolo marciapiede di 1 metro esatto , la strada diventa magicamente lungomare!! La strada più vicina al mare non è lungomare, quella più distante dal mare si!! Assurdo o no? Crea confusione e trappola ingannevole o no?

Tra l’altro si ricorda che lo scorso anno Largo Trieste d’inverno era diventato, sempre magicamente, lungomare e non si pagavano i parcheggi blu, ma nessuno è a conoscenza del perchè! Chissà, magari l’operaio addetto a mettere i nuovi cartelli era ubriaco o assonnato e se ne dimenticò!  Mi hanno riferito che l’inghippo dipende dalla delibera fatta dall’amministrazione che per prima mise i parcheggi blu su tutto il lungomare (lascio perdere la scusa puerile che era per rifare il lungomare mentre in realtà era SOLO per fare cassa! Incassati a fine 2016 oltre 2 milioni e ottocentomila euro e, per fare 400 metri si è acceso un mutuo di 2 milioni e mezzo! E che fine hanno fatto i soldi dei parcheggi? Nessuno ha il coraggio di dirlo!) e che inserì sia il ponte sull’Albula che Largo Trieste ZONE A PAGAMENTO ANCHE D’INVERNO.

Ma se questa amministrazione è nata proprio per farci dimenticare le troppe scelte errate o non fatrte della precedente e cambiare registro, perchè l’attuale amministrazione non prende provvedimenti per mettere chiarezza,togliere le assurdità e venire incontro ai cittadini?”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Debito di 0,03 euro con l'Inps: azienda ascolana dovrà pagare 14 euro

Articolo Successivo

Addio a Michele, il senzatetto del Duomo. Vicino a lui, il fedele amico a quattro zampe Lucy