Affitti, la Regione stanzia 56mila euro a sostegno di chi paga il canone

imprese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Affitti, la regione ha destinato circa 56mila euro a sostegno di chi paga il canone di locazione nel comune di San Benedetto del Tronto.

La misura veniva annunciata la scorsa primavera da Palazzo Raffaello, all’interno di un pacchetto più vasto di coperture finanziarie. Nello specifico la delibera regionale, emanata il 15 giugno, metteva a disposizione delle Marche oltre 4 milioni di euro per alleggerire l’onere dell’affitto. Le richieste sarebbero dovute pervenire tramite compilazione di un modulo su piattaforma digitale. Il contributo, così ideato da Palazzo Raffaello, è indirizzato al pagamento dei canoni locativi di famiglie e studenti delle Marche. Tra i prerequisiti, un Isee compreso fra 11.955,59 e 39.701,19 euro; il contributo, inoltre, veniva reso incompatibile con il fondo inquilini morosi.

Palazzo Raffaello, pertanto, stanzia 56.226.60 euro per ciascun beneficiario che abbia presentato richiesta entro il 4 agosto. Il contributo, infine, è volto a sostenere la spesa relativa al trimestre marzo-maggio. «Ci auguriamo che questo piccolo contributo serva a qualcosa – dice l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, che nei mesi scorsi si disse critica nei confronti della misura – non contesto il contributo in sé, bensì le modalità in cui è stato proposto: i richiedenti hanno potuto inoltrare l’istanza unicamente tramite sistema informatico. Probabilmente, se a tempo debito fossero stati attivati altri canali, sarebbero stati intercettati altri possibili beneficiari».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fp Cgil Marche: "Allarme carenza degli organici Inps Marche"

Articolo Successivo

Villaggio di Natale, per ora nel programma restano solo le luminarie