Aggredisce la titolare di un bar, per un giovane arriva un Daspo urbano

Il Questore ha emesso un Daspo urbano nei confronti di un uomo che nella nottata di sabato 12 novembre u.s., in Via del Commercio di Ascoli Piceno, è stato segnalato alle Sale Operative delle Forze dell’Ordine per  l’aggressione al titolare di un esercizio commerciale. Nella circostanza, un equipaggio della Polizia di Stato, immediatamente intervenuto sul posto, ha identificato un giovane in alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, creava gravi disordini all’interno del “Blue Bar”, in Via del Commercio.

Il predetto, in particolare, dopo aver infastidito e minacciato gli avventori, aggrediva la titolare dell’esercizio commerciale e con l’utilizzo di una pesante bottiglia di vetro, danneggiava una vetrata della medesima attività per poi scagliarsi contro i componenti della Squadra Volante, i quali, con non poca difficoltà, riuscivano a contenerlo. Il soggetto veniva trovato inoltre in possesso di un coltello e di sostanza stupefacente, il tutto debitamente sottoposto a sequestro.

Per il cittadino rumeno residente ad Ascoli Piceno, oltre alle conseguenze penali del suo comportamento, è scattato il “Daspo Urbano”. Il provvedimento adottato dal Questore di Ascoli , Vincenzo Massimo Modeo, nei confronti del predetto per la durata di un anno. Lo stesso non potrà accedere o stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici ubicati nel Comune di Ascoli Piceno, ovvero nella Zona commerciale e industriale, dalle ore 20:00 alle ore 05:00 di ogni giorno.    La violazione di tale divieto, è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sottoscritto il Patto per la sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Ascoli

Articolo Successivo

Turismo, San Benedetto prima per arrivi nel periodo estivo