Aglietti: "Domani sarà una bolgia, siamo in crescita. Sul mercato dico che…"

Alla vigilia del match con la Spal a parlare è stato il tecnico bianconero, Alfredo Aglietti.

Mister, finalmente è terminato il calciomercato invernale. E’ soddisfatto?

Sono arrivati giocatori giovani che non conoscevo, io penso a lavorare con i ragazzi che ho a disposizione. La società ha voluto lavorare in ottica futura e questi ragazzi qui avranno la possibilità di crescere. Forse un pizzico di qualità in più me l’aspettavo, ma va bene così. Sono comunque molto contento del gruppo che ho a disposizione. Dobbiamo essere consapevoli che le nostre concorrenti si sono rinforzate molto”.

Secondo lei occorreva un altro centrale?

“Io alla società ho fatto presente alcune cose, poi sono state fatte delle scelte e io le rispetto. Sicuramente ci aspettiamo qualcosa di più da Gigliotti”.

Alla fine anche Cinaglia è rimasto.

“Sì, io sono sempre una persona molto schietta. Con alcuni ragazzi della rosa sono stato molto chiaro, ognuno poi si assuma le proprie responsabilità”.

Che partita si aspetta domani?

“Una gara davvero molto difficile contro la vera sorpresa di questo campionato. Giocheremo in una bolgia e dovremo disputare una grande prestazione. Penso che sarà una bella partita, anche noi stiamo bene e a Cesena lo abbiamo dimostrato”. 

La Spal è una della squadre candidate alla promozione…

“Concordo. Hanno acquistato giocatori importanti anche nel mercato invernale che si aggiungono ad una rosa già molto forte”. 

L’Ascoli, però, sta dimostrando di essere una squadra sempre difficile da affrontare. Non crede?

“Sì, siamo cresciuti molto dall’inizio del campionato. Ma bisogna avere equilibrio e pensare a raggiungere la salvezza, magari con qualche giornata d’anticipo. Anche nel caso in cui domani dovessimo fare un buon risultato, dovremo soltanto pensare alla salvezza”.

Pensa a qualche cambio tattico nel match di domani?

“No, il modulo resterà invariato. Probabilmente cambierò qualcosa a livello di interpreti. Perez? Sta lavorando molto bene, sappiamo che ci può dare un contributo importante”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli sfida la sorpresa Spal, il Picchio a Ferrara per sfatare il tabù

Articolo Successivo

Terremoto, "soltanto gli edifici costruiti dopo il 2009 sicuri al 100%"