Al Caffè Meletti tornano i Caffè Letterari

L’estate 2022 è stata ricca di soddisfazioni per il Caffè Meletti. Tantissimi i turisti ad Ascoli, sia italiani che stranieri, e difficilmente qualcuno di loro ha mancato la tappa nello storico locale, che troneggia in Piazza del Popolo. Nemmeno Carlo Verdone, tra le 100 torri per presentare una sua opera, si è fatto scappare l’occasione.

Ma la stagione sta volgendo al termine ed al Caffè Meletti, sempre più aperto alla città ed ora anche insignito della targa di Caffè storico, tornano i Caffè Letterari.

Poesia, arte e musica insieme, per emozionarsi, riflettere su temi vecchi e nuovi e, nello stesso tempo, condividere un bel momento di convivialità. Ai Caffè Letterari, si alterneranno eventi di tipo “esperienziale”: una finestra aperta su ambiente e modernità. Un calendario tutto da scoprire.. a suo tempo.

“Pomeriggio in versi” riapre la serie di incontri dedicati, appunto, alla poesia e impreziositi dalle opere di artisti locali e dal sottofondo musicale dei maestri dell’Istituto ascolano “Gaspare Spontini”. A condurre la serata, il 13 settembre alle ore 17,30, sarà Franca Maroni, presidente del Centro Poesia Marche con Alessandra Bucci e Manuela Di Dalmazi.

All’evento, che sarà introdotto dall’architetto Anna Monini, direttore artistico del Caffè Meletti, sarà presente il professor Antonio Lera, presidente di “Agape – Caffè Letterari d’Italia e d’Europa” La cornice pittorica sarà affidata all’artista Simona Tacconi, mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura di Aurora Costantini (chitarra).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Appuntamenti sulla figura di San Michele Arcangelo con il Prof. Papetti

Articolo Successivo

Sabato la premiazione della sesta edizione del Concorso Nazionale di Composizione “Poesia in musica, verso l’assoluto di Mauro Crocetta"”