Al Caffè Meletti una mostra in ricordo dell’artista Dante Fazzini

ASCOLI – In occasione della prossima riapertura, lo storico Caffè Meletti ricorda la figura dell’uomo e del maestro Dante Fazzini, dedicando da Lunedi 26 Aprile un’esposizione delle sue opere più iconiche che saranno allestite sia all’esterno delle vetrine principali su Piazza del Popolo che all’interno della sala caffetteria.

L’esposizione rimarrà presso il Caffè Meletti fino alla fine di Giugno e potrà essere visitata dalla comunità. Una cornice unica tra lo stile Liberty e lo stile del noto artista, che da sempre ha avuto la capacità di valorizzare il territorio ascolano, i volti ed il vissuto di molti personaggi da lui rappresentati proprio all’interno del Caffè.

La sua “Ora del Ritratto” ha dato grande impulso alla cultura e al senso artistico, facendo ripercorrere ai frequentatori dello storico Caffè, il periodo dei grandi caffè letterari internazionali. L’incontro con l’uomo e l’artista Dante Fazzini, sin da subito ha rappresentato i valori che il Caffè Meletti vuole e deve trasmettere, come la Passione, l’Amore per il territorio, il Rispetto delle persone e l’Educazione alla Bellezza che la vita ci offre quotidianamente.

Gli organizzatori ringraziano la Sig.ra Elena Linnikova, moglie di Dante Fazzini, per la concessione delle opere del Maestro. La mostra è ad ingresso libero e potrà essere visitata negli orari di apertura del Caffè

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentata la proposta di legge per la valorizzazione dei borghi storici

Articolo Successivo

Ancos e Confartigianato restaurano due opere della Pinacoteca di Ascoli