Al “Città delle Stelle” arrivano 13 nuovi negozi

Centro Commerciale

ASCOLI PICENO – Al centro commerciale “Città delle Stelle” di Ascoli, questa mattina sono stati inaugurati i nuovi 4.200 mq di superficie della galleria commerciale al piano terra della struttura situata nella zona di Campolungo.  L’iniziativa si inserisce in un piano di rinnovamento del centro che ha avuto inizio nel 2015 con la rimodulazione degli spazi interni, con l’inserimento della nota marca di abbigliamento “H&M”” e della catena di abbigliamento “Piazza Italia”.

Al “Città delle Stelle” nel 2018 è prevista l’apertura di ulteriori spazi commerciali e anche l’arrivo di un noto franchising del settore della ristorazione fast food statunitense in un area già molto ricca dal punto di vista della presenza di ristoranti. Un progetto da 3.3 milioni di euro. Secondo Elio Gasperoni, presidente Igd “Il restyling del città delle stelle è stata un’ occasione per ridisegnare parte del centro commerciale rendendolo più conforme agli standard delle nostre strutture. Per noi questi sono spazi da vivere, organismi che cambiano continuamente e che cercano di intercettare i nuovi modelli di consumo della società e che stanno diventando luoghi di incontro per il tempo libero. Anche nelle città di medie dimensioni possono esserci grandi opportunità grazie ai centri commerciali”. Claudio Albertini, Ad di Igd ricorda di aver “Investito 1 miliardo di euro complessivi durante i periodi di crisi puntando anche in città come Ascoli. Ci stiamo anche adattando alla sfida dell’e-commerce cercando di integrare il nostro mondo con quello del web, come stanno facendo anche molti operatori come Amazon che ha acquisito ipermercati in Cina e Stati Uniti”.

Sui nuovi posti di lavoro creati a Città delle Stelle si è soffermato, nel suo intervento, anche il sindaco Guido Castelli: “E’ una gran bella notizia – ha dichiarato il primo cittadino di Ascoli – che a Città delle Stelle aumenti non solo l’offerta commerciale ma migliori anche la qualità della vita delle famiglie che trarranno sostentamento dall’investimento fatto da Igd. Igd, coerentemente con i suoi obiettivi, ha deciso di investire nella nostra zona, quando invece c’era il rischio che gli investitori si allontanassero dall’area del cratere sismico, dunque l’azione di Igd va comunicata affinché altri investitori facciano la stessa scelta. Non si tratta solo di nuovi negozi, di nuovi stipendi per chi qui lavorerà ma di prodotto economico in più per il nostro territorio”.

Tra gli eventi in programma, alle ore 16.30 è prevista la presenza del  personaggio televisivo del programma “Uomini e Donne” Andrea Damante, che incontrerà le fan per svelare aspetti inediti della sua persona, firmare autografi e scattare selfie mentre sabato e domenica due giornate dedicate ai bambini e martedì alle 17:30 gran finale con Francesco Gabbani  che incontrerà i fan.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Teatro, al Ventidio Basso primo appuntamento con "Incontri con la storia"

Articolo Successivo

Scocca il venerdì greco al Socrates, tradizione gastronomica e rebetiko