Al “Del Duca” a porte chiuse l’Ascoli pareggia contro il Chievo

ASCOLI – Nello stadio Del Duca chiuso al pubblico, l’Ascoli pareggia per 1 a 1 contro il Chievo. Per i veneti in gol Djordjevic, per l’Ascoli pari di Ninkovic.

Al 2′ il primo tiro è di Obi, la cui conclusione però va decisamente fuori dalla porta di Leali. Poco dopo è Vignato che ci prova ma Leali blocca a terra. Al 19′ colpo di testa di Scamacca, palla che però esce. Al 24′  un tiro di Vignato si spegna sopra la traversa. Partita che non decolla, con le due squadre che si studiano senza incidere. Al 26′ occasione dell’Ascoli: Petrucci dalla distanza con un bel tiro, su passaggio di Brlek, Semper devia in angolo. 31′: Djodjevic al volo da due passi, il tiro va di poco fuori dalla porta di Leali. Al 36′ Brek tenta la conclusione, tiro che va fuori. Chievo in vantaggio al 37′ con Djordjevic che di spalla mette in rete un cross di Vignato. Ancora Vignato al 39′ viene fermato all’ultimo momento da Brosco. E’ Giaccherini che tenta il tiro al 41′ ma la palla va fuori.

Nella ripresa, al 49′ Scamacca mette in mezzo ma nessuno arriva a toccare il pallone in area mentre al 50′ è Giaccherini che cerca di mettere in mezzo, ma la palla va fuori.Al 54′ il destro di Vignato esce di poco fuori. Stellone decide di fare il primo cambio: esce Petrucci entra Morosin. 61′: punizione di Ninkovic, palla che esce sopra la traversa mentre Piccinocchi al 65′ cicca un buon cross di Andreoni. Al 69′ è Trotta arriva in area, tira ma Semper devia ma è Ninkovic a portare l’Ascoli sul pari, abile a mettere in rete una respinta da due passi di un difensore veneto. E’ Morosini che al 76′ mette in mezzo, ma nessuno arriva sulla palla. Al 79′  Trotta da due passi spreca, sparando addosso a Semper e sulla ripartenza Vignato tira ma Leali è bravo a respingere. Altra occasione per il Chievo all’82 con Meggiorini, ma Leali blocca. Ancora Ninkovic all’85’ tenta il tiro a sorpresa, ma la palla esce di poco.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6,5; Andreoni 6, Brosco 6, Valentini 6, Sernicola 5,5; Cavion 6, Petrucci 5 ( 56′ Morosini 6,5  ) Piccinocchi 5 (67′ Trotta 6,5  ); Brlek 6; Ninkovic 7, Scamacca 6 ( 76′ Eramo . In panchina: Marchegiani, Ferigra, Pucino, Troiano, Padoin, Matos, De Alcantara, Costa Pinto, Covic. All. Stellone 6

CHIEVO (4-3-3): Semper 6,5; Dickmann 6, Leverbe, Cesar, 6 Renzetti 6; Segre 6, Obi 6 (64′ Di Noia 6  ) Esposito 6 (86′ Zuelli sv); Giaccherini 6,5, Djordjevic 7, Vignato 6,5. In panchina: Nardi, Cotali, Ivan, Vaisanen, Karamoko, Frey, Maggiolini, Morsay, Rigione, Grubac  All. Aglietti 6

Reti: 37′ Djordevic (C), 70′ Ninkovic (A)

Arbitro: Abbattista

Ammoniti: Obi, Vignato, Dickmann (C), Brlek, Brosco (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Chievo, 24 i convocati per la sfida di domani pomeriggio

Articolo Successivo

Serie B, partite a porte chiuse fino al 3 aprile. I biglietti per la partita con la Cremonese possono essere rimborsati