Al “Del Duca” ci si riorganizza in vista del ritorno del campionato

ASCOLI – Si è tenuto oggi allo stadio “ Del Duca” il “Kick Off” relativo alla prevista ripresa delle attività di gioco per la conclusione del campionato di calcio di serie B 2019/2020, stoppato per l’emergenza
epidemiologica COVID-19.

L’incontro, secondo le direttive dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha determinato le misure organizzative da intraprendere in vista della ripartenza degli incontri di calcio che erano stati fermati lo scorso marzo in piena crisi sanitaria.

La riunione, presieduta dal Vicario del Questore , ha visto la partecipazione del Presidente e il Vice Presidente dell’Ascoli Calcio, oltre ai rappresentanti della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, il delegato alla sicurezza e lo S.L.O. dell’Ascoli Calcio nonché il medico responsabile della sicurezza della società sportiva e della Questura .

Il focus della riunione è stata la disamina dei modelli organizzativi da adottare in ragione dello scenario sanitario dettato dall’epidemia; infatti, benchè gli incontri saranno disputati a porte chiuse, l’attuale situazione impone dei protocolli rigidi a tutela della salute degli sportivi.

Concordata una nuova divisione degli spazi e una oculata gestione del personale operante, al fine di garantire il più ampio rispetto delle distanze interpersonali e prevenire ogni possibile recrudescenza dell’epidemia. Al termine di una proficua e articolata disamina tutti hanno condiviso ampiamente le nuove linee strategiche proposte, nel consueto spirito di disponibilità, convenivano sulla necessità di una puntuale esecuzione delle direttive dipartimentali e della Lega Calcio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, tutti negativi i nuovi tamponi fatti ai bianconeri

Articolo Successivo

La Samb femminile torna in campo: parte il “Summer Camp 2020” con tante novità