Al Polo S.Agostino “La Notte Bianca dei bambini”

ASCOLI PICENO – Appuntamento da non perdere sabato 8 settembre ad Ascoli quando si terrà, nella suggestiva cornice del polo culturale S. Agostino, la Notte Bianca dei Bambini, una serata tutta dedicata ai più piccoli, promossa dalla gestione dei “Musei Civici” (Integra e Il Picchio) e dalla cooperativa Il Sorriso, in collaborazione con il Nuovo Cine Teatro Piceno e il Circolo Sportivo Fondazione Carisap.

Per la seconda edizione della notte più amata dalle famiglie, gli organizzatori propongono, dalle 17 alle 24, una no stop di spettacoli e intrattenimento, sia ludico sia culturale, pensato appositamente per i più piccoli. Per tutta la durata dell’evento, i bambini, seguiti dagli operatori della cooperativa Il Sorriso, potranno divertirsi nell’area giochi dove troveranno i gonfiabili, il ludobus, i laboratori creativi della Ludoteca Riù, il truccabimbi, la baby dance e tanti palloncini.

Non mancheranno, poi, momenti più culturali, durante i quali i bambini saranno condotti, attraverso il gioco, alla scoperta dei cieli di Osvaldo Licini con la visita guidata animata della galleria d’arte contemporanea appena riaperta e con il laboratorio artistico, delle fiabe del mare con le letture sceniche di Cristiana Castelli e delle divertenti storie di Gina Ginger and Charlie Chives, rigorosamente in inglese, con la scuola Kids and Us.

Tanti, infine, gli spettacoli, per tutti i gusti, a partire dalle 18 fino alle 22.30, quando grazie alla collaborazione con l’Opera di Religione, attraverso il Nuovo Cineteatro Piceno, si terrà l’ultimo appuntamento del “Cinema sotto le stelle” con la proiezione di Ferdinand, la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, a sua volta basato sul libro “La storia del toro Ferdinando” di Munro Leaf del 1936, un classico della letteratura per l’infanzia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Città delle Stelle " un“Experience da vivere”

Articolo Successivo

La tutela dell’ambiente al centro del seminario organizzato da Regione Marche ad “Agricultura ”