Al Polo Sant’Agostino arrivano nuovi arredi e nuovi eventi culturali

ASCOLI PICENO – Novità al Polo Culturale di S.Agostino. L’Arengo ha rinnovato gli arredi degli spazi a disposizione degli studenti e degli utenti della struttura grazie all’aiuto della Fondazione Carisap e di Eusebi arredamenti.

Abbiamo voluto metterli a disposizione dei cittadini. Sostegno da parte della fondazione Carisap e Eusebi arredamenti che ha vinto una gara per il miglior rapporto qualità prezzo” dice l’assessore alla Cultura, Giorgia Latini,  “Faccio appello alla responsabilità dei giovani perché siano tutori di queste strutture affinché rimangano integre.  Ci sono 36 sedie, 3 panche, 15 tavoli e 4 poltrone”

E proprio al Polo Sant’Agostino come tutte le estati torna anche l’appuntamento  con il “Cinema sotto le stelle” dal 16 al 22 agosto. “Quest’anno abbiamo scelto delle proposte meno note, ma correlate da un contesto culturale ulteriore. Non sono solo proiezioni cinematografiche ma con altri eventi a latere. Ci sarà anche una visita ai musei con il professor Papetti” aggiunge ancora l’assessore Latini.

Il Sindaco Guido Castelli commentando i nuovi arredi parla di “Assaggio di quello che si farà qui con la nuova copertura della struttura.Faremo anche una residenza d’artista che sarà uno spazio ulteriore a disposizione di chi vorrà creare nuove idee e verranno allestiti dei laboratori per la riparazione delle opere danneggiate dal sisma, perché vogliamo rendere più funzionale e attivo il Polo. Stiamo anche attivando una collaborazione con il Premio Bizzarri e tra il 26 e 27 agosto  faremo una due giorni dedicata al calcio anche per dare l’avvio al campionato di calcio”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna il secondo Festival La Sibilla e i Nuovi Visionari: "Indipendenti, ribelli e mistici"

Articolo Successivo

Itinerari e spettacoli "Nel Regno della Sibilla" il 9 e il 10 agosto