Al Ventidio Basso arriva “We will rock you”

ASCOLI – Sono le note dei Queen a risuonare martedì 18 e mercoledì 19 al Teatro Ventidio con il musical We Will Rock You proposto nella stagione promossa da Comune  e AMAT, con il contributo di Regione Marche, MiBACT e il sostegno di Bim Tronto.

Lo spettacolo è tra quelli più rappresentati al mondo ed è riproposto in un nuovo allestimento prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, rinnovato sotto ogni aspetto, che mantiene tutta la carica rock apprezzata da oltre 8 milioni di spettatori in 12 anni di rappresentazioni.

Le vicende di Galileo e Scaramouche hanno appassionato platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza endel potere salvifico del Rock and Roll.

Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti-attori, ha due nuovi protagonisti.

Scaramouche sarà Martha Rossi che nel 2009 in occasione della prima edizione italiana di We will rock you, venne scelta e voluta, per questo ruolo da Brian May in persona. Galileo avrà il volto e la voce di Luca Marconi, performer a tutto tondo.

Accanto ai protagonisti principali, un cast di ottimi interpreti. Le musiche e le canzoni dello spettacolo sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band.

Informazioni: biglietteria del teatro 0736 298770. Inizio spettacolo ore 20.30.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cinesophia festeggia i 90 anni di Clint Eastwood

Articolo Successivo

Torna il Carnevale storico del Piceno: tanti gli appuntamenti in programma