Al via il quarto modulo della scuola di formazione “Costruttori di futuro” di Crea Credi Cambia

Venerdì 6 e sabato 7 maggio tornano gli appuntamenti con la scuola di formazione “Costruttori di futuro”, che mira a sensibilizzare l’intera comunità rispetto a temi strategici per il futuro di Ascoli, del Piceno e di tutto il Paese.

Nel dettaglio, venerdì 6 maggio, a partire dalle ore 16.00, si parlerà della “Le nuove politiche Europee: la giusta ricetta per il Paese”. A introdurre i lavori sarà l’On. Rachele Silvestri, membro della Camera dei Deputati. Seguiranno poi gli interventi del Prof. Santo Fabiano, formatore sui temi del management pubblico e dell’ecologia relazionale, e dell’On. Nicola Procaccini.

Sabato 7 maggio invece, con inizio alle ore 9:30, si discuterà di “Welfare: dalla sostenibilità alla qualità della vita”. A introdurre la giornata sarà l’ex-presidente della Fondazione Carisap, Angelo Davide Galeati. Seguiranno poi gli interventi di Leonardo Becchetti, Professore ordinario di Economia Politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, e di Marco Perosa, Direttore Area Strategia della Fondazione Carisap.

Le lezioni sono in programma presso la Bottega del Terzo Settore, in corso Trento e Trieste 18. Per partecipare in presenza è richiesto il Green Pass Base. Chi non fosse iscritto alla scuola di formazione, ma volesse partecipare al modulo in programma venerdì 6 e sabato 7 maggio, può farlo attraverso l’indirizzo mail infoscuolacreacredicambia@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rigenerazione urbana, Acquasanta capofila di nove comuni per la gestione associata dei progetti

Articolo Successivo

Approvato il "Piao", il piano regionale per una organizzazione dell’amministrazione più efficiente e trasparente