Al via la stagione dell’Ascoli stagione 2019/2020. Zanetti: “Affronto tutto a testa alta”

ASCOLI – Inizia ufficialmente la nuova stagione dell’Ascoli 2019/2020. Gran parte dei giocatori si sono radunati alla Corte del Sole, in vista del raduno di Cascia al via domenica

Il direttore sportivo Antonio Tesoro fa il punto della situazione del mercato.

“Abbiamo convocato giocatori sotto contratto, più altre situazioni dove siamo ai dettagli. Tra i volti nuovi ci sono Said, che arriva dal Cuneo, che mister Zanetti valuterà, c’è Petrucci che firmerà il contratto, Fulignati, Diop, Vignati, Novi, Di Francesco e Laverone che ha appena rinnovato il contratto, mentre con Troiano e Valentini chiudiamo presto” dice Tesoro. ” Abbiamo un accordo con Murawski ma stiamo aspettando l’estromissione del Palermo, mentre Ciciretti, Ngombo e Ganz sono in uscita. Su Scamacca la trattativa è a buon punto, ma non abbiamo ancora raggiunto un accordo con il Sassuolo. Anche con Brlek e Piccinocchi siamo in chiusura” spiega il ds “Zanetti in ritiro mi darà indicazioni sui giocatori”. Infine un pensiero su Padella, “Un ragazzo eccezionale come pochi , sempre positivo e forte. E’ naturale che dopo essere stato utilizzato poco ha preferito un’altra via professionale e spero di aver a che fare con lui”.

L’allenatore Paolo Zanetti aggiunge che “Il capitano è una figura fondamentale per tanti aspetti e voglio conoscere bene prima le persone e che rispecchi le mie idee, chi dimostrerà questo lo diventerà. Con Tesoro abbiamo condiviso tutto in questi giorni e ho ancora tanti giovani da valutare , le premesse sono ottime poi farò un report a fine ritiro. Voglio mettere Ninkovic nelle condizioni migliori, può fare anche l’esterno ma vorrei inserire la duttilità tattica ragionando per principi di gioco. Sono giovane ma è il quinto anno che alleno e sono molto tranquillo, affronto tutto a testa alta. Tutto passa da quello che facciamo e l’obiettivo è portare tutti dalla nostra parte, per gli altri sarà difficile venire a giocare qui, ma io darò tutto per l’Ascoli” dice il tecnico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nuovo Consiglio Direttivo per la Sezione Arbitri di Ascoli

Articolo Successivo

Ascoli, Troiano rinnova fino al 30 giugno 2020. Petrucci firma fino al 2021