Al via la trentatreesima stagione del Cotton Club

E’ imminente  la partenza della trentatreesima stagione concertistica del Cotton Jazz Club. L’appuntamento è fissato per venerdì 04 novembre sempre al Cotton Lab con inizio dei concerti alle ore 21.

Ad aprire la trentatreesima stagione sarà un graditissimo ritorno quello di Enrico Pieranunzi con il suo trio. Probabilmente il pianista italiano più affermato sia in Italia che all’estero, un poeta degli ottantotto tasti che ha avuto il privilegio di portare la bandiera italiana all’interno del tempio dl jazz della grande mela, il mitico Village Vanguard! Ad accompagnarlo ci saranno il giovanissimo e talentuosissimo batterista romano Cesare Mangiocavallo e il giovane ma ormai affermato contrabbassista Luca Bulgarelli.

Il 18 novembre Roberto Gatto con il suo nuovo quartetto. l 2 dicembre il nuovo progetto di Ferruccio Spinetti, conosciuto ai più per il duo Musica Nuda con Petra Magoni. Il suo quartetto presenterà il nuovo progetto “Arie”, un vero e proprio omaggio ai compositori jazz italiani. Un lavoro che lo ha portato a trasformare celebri brani del song book italiano in piccole “arie” cantate, trasformandole quindi in canzoni, avendo aggiunto su alcune di loro delle parole in inglese o in italiano.  Il 16 dicembre ill concerto di Natale con la voce Gospel di Chanda Rule.

Il nuovo anno inizierà con il concerto degli Exit Four, un quartetto d’eccezione capitanato dal sassofonista Mauro Negri che presenterà una selezione di brani originali scritti dai quattro musicisti con l’aggiunta di alcuni standard.

I concerti del nuovo anno continueranno a febbraio con il quartetto della clarinettista sarda Zoe Pia ed il quintetto di Enzo Pietropaoli proseguendo in vista della primavera con la cantante Nippo-Svizzera Yumi Ito. Il finale di stagione sarà affidato al contrabbassista genovese Massimiliano Rolff con il suo Naked Quartet guidato dal celebre sassofonista Emanuele Cisi, dal trio del Finlandese Jussi Fredriksson e gran finale con il nuovo progetto della lady nazionale, Maria Pia De Vito che con il suo quintetto, porterà sul palco del Cotton il suo ultimo lavoro discografico This Woman’s Work.

In sintesi questi i concerti:

Venerdì 04 Novembre – Enrico Pieranunzi Trio
Venerdì 18 Novembre – Roberto Gatto Quartet
Venerdì 02 Dicembre – Ferruccio Spinetti 4et
Venerdì 16 Dicembre – Chanda Rule 5et
Venerdì 20 Gennaio – Exit Four!
Venerdì 10 Febbraio – Zoe Pia Quartet
Venerdì 24 Febbraio – Enzo Pietropaoli Quartet & Cristina Renzetti
Venerdì 10 Marzo – Yumi Ito Trio
Venerdì 24 Marzo – Massimiliano Rolff Naked Quartet
Venerdì 21 Aprile – Jussi Fredriksson Trio
Venerdì 05 Maggio – Maria Pia De Vito Quintet

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Rally anch'io", una domenica con le auto da rally a disposizione delle persone con disabilità

Articolo Successivo

Successo per la prima del docufilm su Carlo Mazzone