Al via un bando per le nuove attività giovanili

ASCOLI –  Il Comune di Ascoli emana un bando per alcune proposte di partenariato e di attività da attuare nell’ambito dell’ “Avviso Pubblico Sinergie, per la presentazione di proposte progettuali di gemellaggio per lo sviluppo e la diffusione di interventi di innovazione sociale giovanile

La pubblicazione dell’avviso è finalizzata alla selezione, da parte del Servizio Politiche Giovanili del Comune di Ascoli Piceno, di proposte di partenariato e di attività finalizzate alla presentazione di progettuali in risposta all’Avviso Pubblico erogato dall’ANCI, a cui la presente Amministrazione intende partecipare al fine di potenziare/replicare il progetto “SPACE. Spazi Creativi Contemporanei” realizzato dal Comune mediante il contributo del Fondo Politiche Giovanili.

L’avviso rappresenta lo strumento di coinvolgimento di soggetti pubblici e privati nei partenariati e nella stesura di progetti di gemellaggio che saranno trasmessi dal Comune di Ascoli Piceno ad ANCI entro il 3 settembre 2019 in risposta all’Avviso SINERGIE. Con il presente avviso si intende coinvolgere enti pubblici e privati per costruire  2 partenariati qualificati di soggetti in grado di supportare il Comune di Ascoli Piceno (ente cedente) e i Comuni di San Giorgio a Cremano e Teramo (enti riusanti) nel potenziamento/trasferimento della buona pratica attraverso attività che tengano conto delle specificità territoriali, come nello schema in allegato. Pena l’inammissibilità delle istanze, i proponenti dovranno trasmettere le candidature al Comune di Ascoli Piceno entro e non oltre le ore 12:00 del 19 agosto 2019.

L’esponente del Pd Francesco Ameli critica “La minima disponibilità di tempo assegnata a chi dovrebbe presentare i progetti che, considerata la complessità dei requisiti richiesti ai potenziali partecipanti, rischiano di essere al di sotto delle reali potenzialità dei concorrenti. E di qualità inferiore a quella che avrebbe potuto essere. Sì perché il tempo per la presentazione dei progetti è di appena 11 giorni (il bando pubblicato l’8 agosto, la presentazione entro il 19 agosto). Incomprensibili misteri della burocrazia”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spaccio di droga, un 27enne in manette

Articolo Successivo

Ferragosto, tempo di furti in appartamento: i consigli della Questura