Alba al mare addio. Nuovi divieti anche per festeggiare negli chalet


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una cenetta romantica in riva al mare o una goliardica rimpatriata sul lungomare. O forse la prima volta che si passerà la notte fuori casa. L’alba del ferragosto, quando dopo aver gustato del buon pesce nei virtuosi chalet della Riviera si attende l’arrivo del sole, è solo un ricordo lontano per molti. E una prima volta negata per tantissimi under.

Le disposizioni varate dall’amministrazione Piunti vanno in direzione della tutela massima dell’ordine e del contenimento della movida. Infatti non si potrà scendere in spiaggia né nelle zone comuni né – e questa pare essere la novità – nelle concessioni. Divieto assoluto quindi di scendere sulla battigia a godere del sorger del sol. E – per gli amanti del bagno di mezzanotte – ricordarsi che dalle 24:00 alle 6:00 l’accesso in spiaggia è vietato.

Quanto sia opportuna una norma del genere e quanto preserverà dai rischi di contagio, sarà il futuro a dirlo. Certo è che senza la via di fuga rappresentata dalla spiaggia sarà difficile contenere tutto il popolo della movida nei locali, anche in ossequio all’ordinanza che vieta di bere all’aperto. E sperando che i suddetti locali non diventino delle bombe a orologeria, come il popolo della rete sambenedettese li ha definiti.

Il comune ha infatti appena diffuso questa nota stampa: “Per il Ferragosto la Polizia Municipale parteciperà allo svolgimento del servizio interforze coordinato dalla Questura di Ascoli Piceno. E ha predisposto un particolare servizio di controllo del territorio che si protrarrà fino alle 7 del mattino. E che comprenderà la chiusura al traffico di viale delle Tamerici a partire dalle 5 del 15 agosto per consentire lo svolgimento del concerto “Armonie in controluce” previsto nel giardino ‘Nuttate de Luna’.

Particolare attenzione sarà dedicata al controllo del rispetto delle regole per la prevenzione della diffusione del contagio. A Ferragosto sarà in vigore il divieto di accesso alle spiagge dalla mezzanotte alle 6, libere o in concessione che siano”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Non vuole indossare la mascherina, donna rischia una sanzione

Articolo Successivo

Punteruolo rosso: dalla Regione 30mila euro per la Riviera delle Palme