Alcuni commercianti del Centro avanzano proposte all’Amministrazione

ASCOLI PICENO – Le ultime notizie sulle nuove iniziative commerciali in periferia provocano  preoccupazione tra i commercianti del centro città.

Per questo, nelle scorse settimane, un gruppo di oltre sessanta operatori economici le cui attività sono situate tra piazza della Viola, via Sacconi e Corso Vittorio Emanuele, hanno depositato al protocollo del Comune di Ascoli Piceno, indirizzata al Sindaco Castelli, e consegnato al presidente dell’Associazione Wap, Marco Di Sabatino, una petizione per avviare anche in tali zone della città l’istituzione di parcheggi auto gratuiti, nella stessa fascia oraria e alle stesse condizioni di quelli già attivati in via Trento e Trieste. L’obiettivo è facilitare l’accesso alle attività da parte dei clienti.

La dottoressa Patrizia Righetti, titolare dell’omonima farmacia di piazza della Viola e tra i firmatari della petizione, sottolinea “la nostra grande preoccupazione è nel dover affrontare,  ancora una volta,  la stagione autunnale senza che si siano risolti i noti problemi di accesso alle nostre attività. Chiediamo alle Istituzioni di operare affinché nel centro storico tutti gli esercizi possano godere di uguali condizioni di fruibilità. Attualmente, al contrario, ci sentiamo trattati come operatori di secondo livello e così sarà finché non otterremo provvedimenti che rendano più semplice e agevole l’accesso dei clienti alle nostre attività”.    

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le opportunità del Piceno verso la Moldova

Articolo Successivo

Sisma, prevista leggera ripresa del settore edile