Alla “Bice Piacentini” un incontro per capire le nuove energie rinnovabili

SAN BENEDETTO – Grazie al contributo del Distretto 209 Italia di Inner Wheel “Il Sole in Classe” di ANTER – Associazione Nazionale a Tutela delle Energie Rinnovabili (www.anteritalia.org), un format ludico-didattico sulle energie rinnovabili e l’inquinamento atmosferico, si è recentemente arricchito di un nuovo cartone animato, dal titolo Plastica Anno Zero, con la partecipazione straordinaria di Giobbe Covatta.

Il nuovo cartone vuole sensibilizzare i bambini sulla necessità di ridurre l’utilizzo della plastica,  presentato da Anna Giuseppina Mandolini, Presidente del Club Inner Wheel di San Benedetto  e supportata dalle socie del club, presso la scuola primaria Bice Piacentini nel corso della lezione “Il Sole in Classe” organizzata dall’Ambasciatore di ANTER Filiaggi Riccardo.

Quali danni può provocare la plastica agli organismi viventi? Come scegliere materiali alternativi alla plastica? Cosa può fare ognuno di per salvaguardare la Terra? Sono alcune delle domande poste da Plastica Anno Zero per stimolare una riflessione sul problema e sulle possibili soluzioni.

È fondamentale creare consapevolezza a partire dai bambini, affinché diventino adulti responsabili, in grado di assumere comportamenti sostenibili al fine di preservare il nostro Pianeta.

In seguito alla lezione, con il supporto degli insegnanti, gli alunni potranno realizzare disegni o poesie su temi come l’inquinamento dovuto alla plastica, le energie rinnovabili e la sostenibilità. In questo modo, le classi potranno partecipare agli ANTER GREEN AWARDS e vincere fantastici premi grazie ai quali la scuola potrà dotarsi di nuovi materiali didattici, multimediali o informatici.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, gli eventi del Carnevale al centro sociale "Primavera"

Articolo Successivo

Il progetto "Oasi di Asterix" ripropone la giornata “Bici a scuola”