Alla Sala della Vittoria si discute del rilancio dell’economia picena

ASCOLI PICENO  – Venerdì  presso la Sala Vittoria della  Pinacoteca Civica del Comune di Ascoli Piceno, si terrà l’evento sul tema “Prospettive per il rilancio dell’economia Picena- Incontro dibattito con esperti ed esponenti del mondo imprenditoriale”, organizzato dall’Associazione culturale “La Nuova Frontiera” unitamente a Servire Ascoli.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco Guido Castelli e delle autorità presenti, il saluto introduttivo del Presidente onorario della Nuova Frontiera Saturnino Di Ruscio che illustrerà le finalità e gli obiettivi dell’incontro. In particolare  l’evento in una fase storica come quella attuale in cui versa il nostro Paese, in cui il cambiamento epocale viene confuso con una crisi senza fine, cerca di comprendere quali possano essere le ricette per rilanciare il nostro territorio. Il riferimento territoriale non sarà solo Ascoli Piceno ma un ‘area più vasta come il Piceno e chiaramente con riferimenti all’intero territorio regionale.

Protagonisti della serata saranno esperti del settore ed imprenditori intervistati dal giornalista Fabio Lo Savio che modererà l’evento e quindi chiamati a fornire, suggerimenti, proposte sulla base dell’esperienza maturata, a chi ha il compito politico di guidare le comunità,

Tra i relatori dell’incontro figurano: Enrico Bracalente, patron di Nero Giardini; Alberto Monachesi di Tipicità; Matteo Di Sabatino, Sez. Turismo Confindustria Centroadriatico; Prof. Concetta Ferrara Università di Macerata; Natascia Troli, Ecosystem 2000; Luigi Tempera, F.lli Tempera Olive; Emilio Pompei Confagricoltura; Traiano Ruffo Campanelli, OPI  Massimiliano Ossini, Giornalista e conduttore Linea Bianca Rai 1. Interverrà anche Don Franco Monterrubianesi per l’economia sociale. Le conclusioni dell’incontro spettano a Sergio Cinelli coordinatore di Servire Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltignano, Falcioni si ricandida per le elezioni comunali

Articolo Successivo

Silvestri (M5s) sull'ospedale unico di Vallata: "Decisione non condivisa dalla cittadinanza. Non può decidere un algoritmo"