Alla Sentina va in scena il concerto per festeggiare il Solstizio d’Estate

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 21 giugno si rinnova il consueto appuntamento con la musica all’alba in Sentina per festeggiare il Solstizio d’Estate. Diamo appuntamento a tutti gli appassionati di musica, natura e fotografia nella magica cornice del litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto per assistere al concerto dei maestri Sergio Capoferri (Fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino). Verranno eseguiti brani del periodo Classico e Romantico.

Si segnala che questo evento è il primo di una serie di 4 incontri con la musica in Sentina: Sabato 7 luglio di fronte alla Torre sul Porto con inizio alle ore 20,00, concerto dei giovani musicisti della Kinder Orchestra diretta dal Maestro Sergio Capoferri, e poi ancora Sabato 14 luglio sul litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto con inizio alle ore 6,00, concerto all’alba. Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio Rossiniano per celebrare i 150 anni dalla morte del compositore pesarese.

Infine Sabato 11 agosto sul litorale antistante la Riserva con inizio alle ore 21,00, Concerto serale “Stelle cadenti tra Scienza e Musica” con il duo Cristiano Corradetti (Chitarra classica) e Alessio Giuliani (Violino) che porporrà i più famosi brani dal repertorio classico alla canzone d’autore fino alle colonne sonore di famosi film.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – 30 anni fa ci lasciava il fumettista Andrea Pazienza, ricordiamolo con il film “Paz!”

Articolo Successivo

Il CineOcchio – “Giovanni Allevi: Equilibrium – The film concert”, l’ultima fatica del compositore al cinema