All'Olimpico di Roma un video promozionale di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 23 aprile, in occasione della partita Lazio-Palermo allo stadio Olimpico sono andate in onda immagini della Riviera. Si tratta di uno scambio alla pari tra la Capitale e San Benedetto del Tronto per una promozione turistica tutta nuova.

Si svolgerà infatti a Roma, ma con la finale in programma allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto, la prima edizione dell’European Hope League, un campionato della solidarietà di calcio a 8 (calciotto) in cui si affronteranno circa 40 squadre, il cui ricavato sarà devoluto per finanziare le borse di studio in psicologia a studenti provenienti dalle zone devastate dall’ultimo ultimo grave terremoto che ha colpito il nostro Paese e a realizzare gli interventi chirurgici per bambini africani con labbro leporino e malformazioni del volto attraverso i medici della nota Fondazione Operation Smile.

L’assessore al turismo Pierluigi Tassotti parla di promozione turistica originale e a costo zero: “Durante le partite all’Olimpico verranno mandate immagini della nostra città, una bella vetrina sicuramente”.

La finale è in programma il prossimo 30 ottobre, data significativa per ricordare purtroppo il grave sisma di Norcia, e si giocherà appunto al Riviera delle Palme. Le due squadre finaliste soggiorneranno gratis in una struttura alberghiera della nostra città per una settimana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rumore e schiamazzi nella notte, Castelli: "Ascoli ha bisogno di regole"

Articolo Successivo

25 Aprile, l'Anpi ricorda le vittime del terremoto: "La gente delle montagne ci salvò"