Anche a San Benedetto e Offida le Giornate Fai di Primavera

Anche a San Benedetto e Offida si terranno le Giornate Fai di Primavera.

ll Gruppo FAI di San Benedetto del Tronto aprirà Villa e Parco Cerboni Rambelli nel capoluogo, mentre ad Offida il borgo storico con Palazzo Comunale-Teatro del Serpente aureo, Collegiata, Palazzo Mercolini e Cantina Ciu Ciu, Museo Sergiacomi, Chiesa di San Michele, Chiesa di Santa Maria della Rocca. Il Gruppo FAI Giovani di San Benedetto aprirà la Riserva Naturale Sentina.

Gli iscritti alla Fondazione, e chi si iscriverà al FAI in occasione della manifestazione, potranno godere di ingressi dedicati e accessi prioritari.  Queste le aperture riservate agli iscritti: Palazzo Mercolini e Cantina Ciu Ciu e Museo Sergiacomi.

Adele Gabrielli, capogruppo FAI San Benedetto spiega che”Le prossime Giornate FAI di Primavera avranno un significato speciale perché contribuiranno a dare speranza e coraggio ai nostri cittadini facendoli tornare in presenza a visitare i nostri beni e i nostri paesaggi. Lavoreremo in sicurezza con le prenotazioni e consentiremo gli ingressi contingentati anche a coloro che non avranno avuto modo di prenotarsi online se ci saranno ancora disponibilità. Un ringraziamento particolare per il generoso sostegno alla Protezione Civile e all’Arma dei Carabinieri, ai volontari della Croce Rossa Italiana che per la seconda volta affiancano il FAI, in questo particolare periodo”

“Ripartire collaborando, questo l’obiettivo del Gruppo Giovani FAI di San Benedetto. Dopo i periodi di lockdown tutte le associazioni, giovani, appassionati di arte e cultura o amanti della natura e del paesaggio vogliono ripartire continuando con le attività che, a causa della pandemia, si sono arrestate più di un anno fa. Collaborare per raccontare il territorio della provincia è la soluzione vincente: i giovani FAI sambenedettesi ormai da due anni lavorano sul territorio instaurando nuove connessioni. Si contano ormai 20 giovani attivi stabilmente nel Gruppo” ha aggiunto Ilario Di Luca, capogruppo FAI Giovani San Benedetto e coordinatore Giovani Marche.

Prenotazione obbligatoria su www.giornatefai.it entro la mezzanotte del giorno precedente la visita, fino a esaurimento posti disponibili.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riapre anche il “Concordia”, cinque appuntamenti nel mese di maggio

Articolo Successivo

Anche San Benedetto appoggia Ascoli come Capitale della Cultura 2024