Anche a San Benedetto l’iniziativa “Un gelato per l’Ucraina”

Domani alla Sorbetteria Crème Glacée del Maestro gelatiere Fabio Bracciotti di San Benedetto del Tronto in Via Montebello 17, e a A Porto d’Ascoli in Via L. C. Gabrielli 8, ma anche in contemporanea in tutte le gelaterie italiane che hanno aderito all’iniziativa benefica potrete assaggiare due inediti gusti dedicati all’Ucraina, l’incasso andrà a sostenere la campagna promossa da EMERGENCY.

Il progetto promosso dall’Associazione Gelatieri per il Gelato porta il nome: “Un gelato per l’Ucraina: le gelaterie italiane unite a sostegno della popolazione ucraina”, è ha scelto un giorno importante, quello della festa del papà, per lanciare una campagna di raccolta fondi a sostegno della popolazione Ucraina colpita dalla guerra.
“E’ un piccolo gesto”, dichiarano gli organizzatori, “non politico ma umano”. “Non vogliamo entrare nel merito dello scenario geopolitico e dare giudizi su chi abbia torto e chi ragione. Le guerre sono una perdita per l’umanità intera: sono famiglie lacerate, paesi distrutti, lutti quotidiani.”
Questa piccola iniziativa, che si accompagna a tante altre analoghe lanciate nel corso di queste settimane, serve a raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria e la prossima ricostruzione.
Così la categoria dei maestri della gelateria Italiana ha deciso di mobilitarsi per apportare un concreto supporto.
Due gusti speciali e inediti che richiamano nella cromia i colori della bandiera Ucraina: Il gusto giallo è aromatizzato con lo Zafferano Marchigiano e scorze di arancia candita e il gusto di colore blu ha come base un gelato allo yogurt in infusione di Butterfly Pea Flower: una tisana ottenuta dall’infusione dei fiori blu di pisello farfalla essiccati, chiamata anche blue tea.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In attesa della primavera torna il Mercatino Antiquario

Articolo Successivo

La Fortezza Pia e l'Elettrocarbonium visitabili durante le Giornate Fai di Primavera