Anche ad Ascoli si celebra la giornata nazionale per le vittime del lavoro

Anmil Ascoli

ASCOLI PICENO – È all’insegna dello slogan “Cambiamo la storia” che ANMIL intende promuovere la 67ª Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro – istituzionalizzata nella seconda Domenica di ottobre con D.P.C.M. nel 1998, su richiesta dell’Associazione – che sarà celebrata Domenica 8 ottobre in tutta Italia, grazie all’attivazione delle 106 Sezioni presenti sul territorio cui darà visibilità anche la Rai che la patrocina e seguirà le varie manifestazioni grazie alla partnership della TGR Rai.

La manifestazione, che annualmente vede il coinvolgimento di circa 50.000 persone tra Soci e familiari, rappresenta un momento di confronto e di impegno delle istituzioni nazionali e locali con una sola finalità: partecipare alle varie celebrazioni per sviluppare la cultura della prevenzione degli incidenti sul lavoro e aumentare la tutela delle vittime di infortuni e dei loro familiari. 

E mentre la celebrazione nazionale quest’anno sarà ospitata dalla città di Cagliari dove parteciperanno le massime istituzioni in materia, la Sezione di Ascoli Piceno ha previsto l’organizzazione delle manifestazioni locali a partire dalle 9:30 con una S. Messa in suffragio dei caduti sul lavoro nella Chiesa di S. Maria Goretti e una cerimonia civile nella Sala Parrocchiale della Chiesa di S. Maria Goretti con la partecipazione delle massime autorità locali e della dirigenza dell’ANMIL territoriale e la consegna dei Brevetti e Distintivi d’onore INAIL ai nuovi grandi invalidi ed agli invalidi minori a cura delle Sedi INAIL di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli studenti di Graz donano 1600 euro alla scuola di Acquasanta

Articolo Successivo

Cercarono di rubare un cellulare: due uomini in arresto