Anche i maccheroncini di Campofilone protagonisti al Villaggio del Festival di Sanremo

Si è svolta il 9 febbraio la prima serata di presentazione del Consorzio di  Tutela dei Maccheroncini di Campofilone Igp presso Il Villaggio del Festival a Sanremo.
La cena organizzata tra la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche, rappresentata dal presidente Gino Sabatini, e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria rappresentata dal presidente Enrico Lupi, si è svolta nella bellissima location della Villa Ormond C/so Felice Cavallotti.
La chef incaricata Marta Di Marcoberardino ed Enrico Bollettini hanno sorpreso i circa 170 invitati con un menù fusion, tra le IGP e DOP delle due Regioni . Per la Regione Marche oltre alle Olive Ascolane del Piceno DOP fornite dal relativo consorzio tutela e valorizzazione oliva ascolana del piceno dop, e ai Maccheroncini di Campofilone IGP si sono usati i tartufi dei neri dei Sibillini. Per la Regione Liguria oltre alle Olive Taggiasche IGP, all’olio extravergine di oliva Dop del Consorzio Riviera Ligure, il Carciofo spinoso di Albenga, e Trofie Liguri con pesto di Basilico genovese DOP e il Gambero rosso si Sanremo.

Gabriele Marcozzi presidente del Consorzio di Tutela dei Maccheroncini di Campofilone Igp dice che “Per il futuro delle IG Marchigiane, abbiamo l’obbligo di presiedere serate a tema del genere, è un modo per parlare di IG in maniera trasversale. Un ringraziamento va anche all’Istituto Marchigiano Tutela Vini e al Consorzio Tutela vini Piceni per le DOC e DOCG fatte assaggiare, durante il gala”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Centro Agroalimentare Piceno al Fruit Logistica di Berlino

Articolo Successivo

Ascoli, nel Centro Storico aumentano bar e ristoranti, in altre zone cresce il settore ricettivo