Il Centro Agroalimentare Piceno al Fruit Logistica di Berlino

Il Centro Agroalimentare Piceno ha partecipato ad un nuovo ed importante appuntamento a livello europeo. L’amministratore delegato Francesca Perotti ed il vicepresidente Roberto Giacomini hanno preso parte, in Germania, al Fruit Logistica, che si è tenuto a Berlino. Si tratta della fiera leader per il settore globale dei prodotti ortofrutticoli che fornisce una piattaforma per far decollare le tecnologie emergenti.

Nella tre giorni di Berlino si è svolto un programma di contenuti significativamente ampliato che esplora la trasformazione digitale in agricoltura. Un’area di sviluppo essenziale che sta cambiando il modo in cui frutta e verdura fresca vengono prodotte, fornite e vendute.

“Fruit Logistica- ha detto l’amministratore delegato del CAAP, Francesca Perotti –  ci ha mostrato le prospettive della rivoluzione digitale in agricoltura, con un’attenzione particolare all’agricoltura intelligente e alle startup tecnologiche. Eravamo presenti a Berlino perché la logistica è un argomento di grande attualità per il Centro Agroalimentare Piceno. Come noto, i finanziamenti Pnrr ottenuti saranno da noi utilizzati  non solo per il percorso di transizione energetica e per la realizzazione di un parco fotovoltaico, ma anche per quegli interventi di digitalizzazione che ci permetteranno di effettuare i controlli logistici delle merci in ingresso ed in uscita e stilare i dati sui quantitativi di merci in transito, per le rilevazioni di sistema”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coldiretti, gli innamorati preferiscono il bouquet: “A San Valentino ditelo con i fiori a km zero dei vivai marchigiani”

Articolo Successivo

Anche i maccheroncini di Campofilone protagonisti al Villaggio del Festival di Sanremo