Anche l’Area Vasta 5 impegnata nella campagna “Cardiologie aperte”

SAN BENEDETTO – Anche l’Area Vasta 5 ha aderito alla campagna “Cardiologie Aperte” gestita in ambito nazionale dalla Fondazione per il Tuo Cuore.

Nell’ambito di questa apprezzabile iniziativa, la U.O.C di Cardiologia ad indirizzo riabilitativo dello Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto,  ha organizzato  un incontro rivolto alla popolazione interessata e agli studenti delle scuole medie superiori.

L’evento  informativo/divulgativo, si terrà sabato 15 Febbraio  ore 9,30- 12.30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto ed è titolato  “Curare il cuore negli anni venti del terzo millennio “ .

Sarà consentita la partecipazione interattiva della cittadinanza  che potrà  formulare liberamente domande e quesiti ai medici e cardiologi presenti.  Una preziosa occasione di crescita comune, che consentirà l’acquisizione di informazioni dettagliate e specialistiche su un argomento sanitario di spiccato  interesse generale.

Saranno inoltre a disposizione di tutti  punti di misurazione della pressione arteriosa nello spazio antistante la Sala Consiliare  a cura dell’associazione Cuore Piceno.

Durante la settimana dedicata al cuore ( 10-14 febbraio) dalle ore 17 alle 19 la Cardiologia ad Indirizzo Riabilitativo dello S.O. Madonna del Soccorso offrirà all’utenza interessata l’esecuzione gratuita di  un elettrocardiogramma presso gli ambulatori cardiologici dello stabilimento ospedaliero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli si celebra la Giornata mondiale del Malato

Articolo Successivo

L'Isc Sud impegnato nel progetto regionale "Crescere nella cooperazione"