Ad Ascoli si celebra la Giornata mondiale del Malato

ASCOLI – La XXVII Giornata Mondiale del Malato di domani 11 febbraio, avrà per titolo “«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28)”.

Nella diocesi di Ascoli la celebrazione si svolgerà presso la Parrocchia dei SS. Simone e Giuda di Monticelli luogo più vicino al presidio Ospedaliero “Mazzoni”. Presiede l’assemblea il Vescovo Giovanni D’Ercole. Per l’occasione, oltre alle persone malate e disabili, saranno presenti tutte le associazioni cittadine che operano nel campo della sanità pubblica e privata.

Durante la celebrazione il Vescovo impartirà il sacramento dell’Unzione degli infermi. Alle ore 14:30 è prevista la recita del Santo Rosario animata dalle diverse associazioni e a seguire la Santa Messa. La Chiesa per l’occasione fa memoria della Beata Vergine di Lourdes quindi come tradizione al termine della celebrazione si farà una piccola processione con i malati e disabili presenti per ricordare il pellegrinaggio che ogni giorno si effettua a Lourdes in unità con i malati di tutto il mondo.

La celebrazione, per permettere di seguirla anche ai malati che non potranno prendervi parte fisicamente perché impossibilitati o ricoverati in strutture ospedaliere o case di riposo, sarà trasmessa in diretta: sul digitale terrestre Canale 111 di TVRS e su internet: Canale YouTube: Radio Ascoli in TV.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Urbinati: “La Regione Marche alla Bit per presentare le iniziative su Sisto V”

Articolo Successivo

Anche l'Area Vasta 5 impegnata nella campagna "Cardiologie aperte"