Ancora neve e burrasche in provincia: nuova allerta per martedì

neve

PROVINCIA – Neve e vento forte. L’allerta meteo rimane anche per tutta la giornata di martedì 24 marzo, sia per quanto riguarda l’entroterra, sia per la costa.

Il bollettino. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile Marche. La nuova allerta fa seguito a quella emanata lo scorso sabato per domenica e lunedì. Le condizioni meteo avverse sono attese dalla mezzanotte alle ore 24 di martedì. Le zone interessate sono l’area 5 (entroterra Piceno e Fermano) e 6 (litorale Piceno e Fermano).

In generale, si registra in queste ore il transito di un nucleo depressionario di aria continentale. Questo continuerà a determinare tempo instabile con venti intensi, neve anche a basse quote e diminuzione delle temperature.

Neve. Si prevedono deboli nevicate al di sopra dei 200 metri, localmente, in occasione di rovesci più intensi anche a quote pianeggianti in forma di nevischio. Ma gli accumuli significativi sono attesi al di sopra dei 300 metri, con quantitativi generalmente deboli, localmente moderati.

Vento. L’allerta preannuncia l’arrivo di vento teso da nord est sul litorale, con intensità media. Nell’hinterland invece vento moderato, con raffiche fino a burrasca. Si precisa che il vento, a livello di burrasca, ha una velocità compresa fra i 63 e i 75 km/h.

Mare. Il moto ondoso cambia e viene sospinto da nord est. Sul litorale Piceno si prevede mare molto mosso.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scoppia una lite casalinga e distrugge mobili e vetri, ragazzo denunciato per minacce

Articolo Successivo

Donate più di mille mascherine all’Ospedale: cuore d'oro per i tifosi della Samb