Approvata la variante per il ponte ciclopedonale di S.Pietro in Castello

ASCOLI- Il consiglio comunale ha approvato la variante per la realizzazione del ponte ciclopedonale nel futuro parco fluviale di San Pietro Castello.

 Il sindaco Marco Fioravanti spiega che « Il nostro disegno della città è Ascoli Green, per diminuire il flusso di auto e quel ponte serve ad incentivare l’uso del parcheggio Ex Gil da dove poi  si raggiungerà il centro storico a piedi” spiega il primo cittadino, “Quel ponte ha anche un valore turistico  ma dobbiamo pensare anche a delle installazioni verdi per la zona centrale della città. Pulizia, decoro e verde pubblico sono le parole d’ordine” spiega Fioravanti, ” La città deve diventare sostenibile e per diminuire il carico di auto servono progetti di questo tipo”.

“Si è forse preferito incentivare il parcheggio ex GIL della SABA, nei confronti della quale l’amministrazione comunale l’unica cosa che sa fare, come le precedenti amministrazioni, è quella di aumentare gli stalli a pagamento (Campo Parignano, Porta Cappuccina), ignorando completamente le esigenze dei cittadini di uno dei quartieri più popolosi di Ascoli” ha replicato Ascolto & Partecipazione “Stupisce la scarsa sensibilità dei consiglieri ed assessori residenti nel quartiere di Borgo Solestà, che ben conoscendo il problema della sicurezza pedonale sul ponte, si sono allineati acriticamente alla proposta della Amministrazione Comunale” spiegano i consiglieri della lista civica.

Approvato anche  il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2019. 800mila euro è l’avanzo che si potrà utilizzare e spendere nel 2020, di cui 400mila in quota capitale e il resto in quota corrente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Salvini torna nel Piceno, giovedì sarà a Cupra

Articolo Successivo

Mangialardi presenta i candidati del Pd: "Sul sisma servono semplificazioni"