Approvato il progetto di riqualificazione della Fortezza Pia

La Giunta Fioravanti ha approvato il progetto definitivo per l’intervento di riqualificazione  del Parco Annunziata e della Fortezza Pia  per un importo complessivo € 520.000,00.

Il progetto punta alla riqualificazione del verde, la messa in sicurezza delle alberature pericolose, l’installazione di un’ iIlluminazione artistica della Fortezza, l’accessibilità dell’area della Fortezza Pia e un migliore collegamento con la città.

E’ prevista la pavimentazione delle strade di accesso dalla provinciale per Rosara e delle strade che circondano la fortezza stessa. Le strade interne alla Fortezza saranno pavimentate con ghiaia lavata mentre le rimanenti strade già asfaltate saranno oggetto di manutenzione straordinaria con binder e tappetino. Sono previsti anche interventi di recinzione e installazione di balaustre a tutela dei pedoni. Sarà realizzata anche una linea di pubblica illuminazione con pali artistici adatti per forma e colore al centro storico.

Ci sarà anche una rampa ciclo – pedonale che dal parcheggio adiacente alla chiesa della ss. Annunziata sale fino a raggiungere la Fortezza Pia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto piange lo psichiatra Luciano Giorgi

Articolo Successivo

Truffa nell’e-commerce tra privati, denunciati truffatori seriali