Approvato l’emendamento Baldelli: 40 milioni di risparmi della Camera vanno alle zone del sisma

 

Approvato l’emendamento Baldelli alla legge di Bilancio. Dal 2016, Simone Baldelli, deputato di Forza Italia, sostiene un’iniziativa in favore delle zone colpite dal sisma. I risparmi accantonati dell’amministrazione di Montecitorio, a disposizione delle popolazioni colpite dal Sisma del Centro Italia. Nello specifico, l’ufficio di presidenza ha confermato quest’anno ulteriori 40 milioni di euro. In 4 anni, destinata la cifra totale di 352 milioni di euro.

L’emendamento Baldelli è sottoscritto da tutti i gruppi parlamentari, dai questori della camera e approvato dall’aula. Il plauso del senatore Francesco Battistoni commissario regionale di Forza Italia Marche: “Una somma importante, che dovrà essere spesa nel migliore dei modi a favore di quelle comunità che purtroppo, da troppo tempo, sono state lasciate sole dalla politica“.

La seconda firma all’emendamento è dell’onorevole Patrizia Terzoni del Movimento 5 Stelle: “Le necessità delle popolazioni che vivono nelle zone colpite da diversi terremoti non sono mai finite. Non le abbiamo dimenticate e non lo faremo mai, quindi è doveroso destinare parte dei risparmi della Camera a chi, in questi anni, ha sofferto e continua a vivere in una situazione di disagio. Sono questi i momenti in cui fa più piacere ancora essere tutti d’accordo su un provvedimento, al di là del credo politico e delle divisioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un consiglio comunale di numeri: bilancio, debiti e variazioni di cassa

Articolo Successivo

Antonini (Lega): “Urbanistica e corsi d’acqua, approvate all’unanimità le leggi proposte dalla Commissione"