Area Vasta 5, oltre 57 milioni dalla Regione nell’assistenza socio-sanitaria

Ammontano a 57,1 milioni di euro le risorse regionali utilizzate, tra il 2015 e 2018, per finanziare l’assistenza socio-sanitaria dell’Area Vasta 5.

Grazie a queste risorse i posti letto nell’Area Vasta 5 sono aumentati da 1.522 a 1.793 per un totale di 271 unità. 236 posti in più  destinati alle persone anziane, 62 alle persone con disabilità e 5 alle persone con disabilità psichica.

“Fra i valori prioritari di un’amministrazione c’è l’attenzione nei confronti delle persone con difficoltà “–sottolinea il presidente della Regione Marche Ceriscioli, “Pensiamo agli anziani non autosufficienti, alla disabilità, alle dipendenze patologiche, alle strutture che consentono alle famiglie di disporre di un accompagnamento nelle fasi più complesse. La Regione senza toccare le tasse,  ha garantito alla comunità marchigiana una media di 85 milioni annui per il sociale e una quota, ancor più significativa per il sociosanitario. La residenzialità e la semiresidenzialità sono cresciute di quasi 1.800 posti in 4 anni”

 Difatti, 57,1 milioni hanno rafforzato l’assistenza socio-sanitaria residenziale  e semiresidenziale per le persone anziane, l’assistenza riabilitativa  residenziale , l’assistenza socio-sanitaria residenziale  e semiresidenziale per le persone con disabilità psichica, l’assistenza socio-sanitaria residenziale  e semiresidenziale  per la dipendenza da sostanze stupefacenti, l’assistenza socio-sanitaria residenziale  e semiresidenziale  per i disabili.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cupra Marittima è spiaggia a misura di bambino

Articolo Successivo

La senatrice Segre risponde a Piunti:" La cittadinanza mi onora profondamente"