Area Vasta riorganizza il numero di posti letto per l’emergenza Covid

La Direzione dell’Area Vasta 5 ha disposto l’attivazione, in tempi brevissimi, di 30 posti letto COVID ordinari presso il reparto di Geriatria del “Madonna del Soccorso” per organizzare i giusti percorsi.  Il Servizio Trasfusionale è trasferito nelle stanze individuate nel Laboratorio Analisi di San Benedetto del Tronto.

Per completare l’organico, necessario alla gestione dei 30 nuovi posti letto COVID, si è provveduto a richiamare in servizio il Dr. Riccardo Pela e nei prossimi giorni saranno assunti 4  Medici neolaureati.

Per quanto riguarda l’organizzazione della UOC Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Madonna del Soccorso c’è  l’aumento dei posti letto COVID da  8 a  12.

Si precisa che la Medicina d’Urgenza di San Benedetto ha attivi  8 posti di terapia semintensiva.

Per quanto riguarda l’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, il nuovo reparto di Pneumo-Infettivi passa da 12 a 16 posti letto COVID, di cui 3 di terapia semintensiva, e si sta inoltre riconvertendo l’ala al 3° piano, dedicata al Day Surgery,  in Osservazione Breve COVID, a gestione del Pronto Soccorso.

Infine la Direzione di AV ha disposto l’assunzione di altri  8  Medici neolaureati, di cui 4 presteranno servizio presso il Servizio Igiene e Sanità Pubblica e  4  presso i Distretti Sanitari di Ascoli Piceno e San Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Vescovo di Rieti Pompili amministratore apostolico della Diocesi di Ascoli

Articolo Successivo

Riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, si monitora la situazione su ospedali e manifestazioni