Arrestato l’autore della rapina alla farmacia “Angelini”

SAN BENEDETTO – La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di S. Benedetto del Tronto  ha arrestato in flagranza di reato, Z.A. di anni 65 residente a San Benedetto, responsabile di una rapina  consumata ai danni della farmacia “Angelini” 

L’arresto scaturisce da un’ attività di indagine delle ultime settimane che conduceva la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato ad individuare l’uomo quale autore di ripetuti sopralluoghi nei pressi di farmacie ed altri esercizi commerciali .

Dopo  alcuni appostamenti , nel pomeriggio del 7 Ottobre la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato ha inviato tre pattuglie in abiti civili nei pressi dell’esercizio appostate a distanza e con visuale ottimale per l’intervento in caso di necessità. Alle ore 18.30 circa, l’uomo attraversava con decisione la carreggiata e, approfittando dell’imbrunire e della momentanea assenza di clienti, entrava nella farmacia travisandosi nel contempo ed estraendo una pistola tipo revolver con la quale intimava alle due farmaciste di consegnare l’incasso. L’uomo, però, è stato raggiunto pochi metri dopo dai poliziotti i quali,  non potendo sapere in anticipo se l’arma fosse vera, evitavano di accedere durante l’esecuzione materiale del reato per scongiurare il pericolo di potenziali conflitti a fuoco idonei a porre in pericolo l’incolumità dei cittadini. Espletate le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo incensurato, è finito agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato in analoghi fatti di reato consumati nella zona nell’ultimo periodo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L' Unimpresa provinciale di Ascoli al summit nazionale di Castellammare di Stabia

Articolo Successivo

Indennizzi per i danni causati dei lupi, Casini: “Semplificate le procedure"”