Arriva il nuovo acquedotto del Pescara, un progetto importante per il territorio

ASCOLI – Pronto a partire il progetto del nuovo acquedotto di Pescara del Tronto, il primo in Italia ad essere totalmente antisismico. Ci sarà una variante di tracciato e messa in sicurezza del tratto compreso tra Capodacqua di Arquata ed il nodo del Monte Ascensione. Il costo totale si aggira sui 100 milioni di euro e si connetterà con i vicini acquedotti del Tennacola, nel Fermano e del Nera, nel Maceratese.

Il presidente della Ciip Giacinto Alati aggiunge che  “Sarà un lavoro molto faticoso anche per i tecnici. De Angelis (dell’Autorità distrettuale di Bacino, ndr)  è uomo di grande spessore che ci ha dato un grosso aiuto facendo in modo che si parlasse di cose concrete. Inizia oggi una colleganza di sostanza e non di facciata per pensare la progettazione collaborando con persone di buona volontà. Dai 27 milioni a disposizione cerchiamo di trovare soluzioni per mettere in evidenza il servizio idrico” dice Alati “Lasciamo fuori dalla porta le polemiche perché abbiamo il dovere di dare un servizio ai cittadini”

Erasmo De Angelis parla di “Approccio giusto per un lavoro di squadra. Bisogna continuare a lavorare così. Creare un modello che funzioni anche in altre zone. Dopo 40 anni abbiamo ricominciato a parlare di questi argomenti utili ai cittadini”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Completata la progettazione del ponte di Cerreto-Monsampietro

Articolo Successivo

Insegnante si sente male a scuola