Arriva la “Tirreno – Adriatico”, norme anticontagio e viabilità mutata


SAN BENEDETTO DEL TRONTO − Torna, anche se in una finestra temporale insolita, causata dall’emergenza sanitaria, la kermesse ciclistica. L’appuntamento è per il prossimo Lunedì. In previsione dell’evento, il Comune informa delle rigorose misure di prevenzione del contagio adottate ed i cambiamenti di viabilità cittadina necessarie per il transito della carovana dei ciclisti.

Lunedì 14 settembre è in programma, sul tradizionale circuito del lungomare di San Benedetto del Tronto, l’ottava e ultima tappa a cronometro individuale della 55esima edizione della “Tirreno – Adriatico“, la corsa ciclistica dei due mari per professionisti.

Causa emergenza COVID, come noto, la corsa, che si è sempre svolta nel mese di marzo, è stata spostata in settembre.

Rigorose saranno le misure adottate, per rispetto dei protocolli di prevenzione del contagio, nell’area tecnica e in quella riservata al pubblico.

Per quanto riguarda la viabilità, la città sarà interessata da divieti di sosta e circolazione secondo una precisa tempistica indicata in un’ordinanza della Polizia Municipale:

– dalle ore 19 di domenica 13 settembre entreranno in vigore i divieti di sosta in tutta l’area circostante piazza Giorgini, sede dell’arrivo e della carovana dei mezzi a supporto della manifestazione;

– dalle ore 7 di lunedì 14 settembre i divieti di sosta si estenderanno a tutto il circuito di gara che comprende l’intero lungomare cittadino fino al confine con la Sentina (comprese quindi via S. Giacomo e via dei Laureati);

– dalle ore 9 dello stesso giorno scatterà il divieto di circolazione nell’intera area della competizione.

Lo stesso Comune informa che è già visibile la cartellonistica che segnala tutti i divieti.

PERCORSO

Questa la presentazione che fanno gli organizzatori.

Sarà una cronometro individuale di 10.050 metri, e si svolgerà su un percorso che ricalca in gran parte il circuito finale delle tappe conclusive degli ultimi anni ’90 e 2000. E’ il medesimo dal 2015. La crono partirà da viale Tamerici (Riva sud) e si procederà verso Porto d’Ascoli. Da Piazza Salvo d’Acquisto si proseguirà ancora circa 750 m prima di risalire fino a San Benedetto del Tronto. La corsa terminerà sul traguardo tradizionale di viale Buozzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, l'Ascoli debutta contro il Brescia. Neri: "Ci faremo trovare preparati"

Articolo Successivo

L'Ascoli sconfitta a Fano. Bertotto:” Serve un atteggiamento differente”